3 aprile 2012

Cioccolatini

La ricetta di oggi ha come protagonosti: il cioccolato fondente e il cioccolato bianco.

Ingredienti:
Cioccolatini

200 gr di cioccolato fondente di ottima qualità
100 gr di cioccolato bianco di ottima qualità
burro q.b
noci q.b

Stampini per cioccolatini

Procedimento:

Sciogliete a bagno-maria il cioccolato fondente e il cioccolato bianco.

Aggiungete 1 noce di burro sia al cioccolato fondente e sia al cioccolato bianco.

Mescolate bene per circa 3-4 minuti.

Una volta che entrambi i cioccolati si sono sciolti, non vi resta che dar libero sfogo alla vostra fantasia.

Io ho realizzato dei cioccolatini al cioccolato fondente, alcuni al cioccolato bianco, in alternativa ho alternato il cioccolato bianco a quello fondente oppure prima di versare il cioccolato fondente ho aggiunto delle noci tritate.

Una volta che avete riempito i vostri stampini, lasciate raffreddare per circa 30 minuti.

Trascorsi 30 minuti...

Riponete in frigo per una notte intera.

Al mattino seguente il cioccolato si è solidificato, a questo punto potete togliere i vostri cioccolatini dagli stampini e adagiarli su un vassoio oppure su un contenitore a forma di cuore.

Non mi resta che augurarvi: Bon Appétit :)


Nessun commento:

Posta un commento